Perchè la fede si mette all anulare?


Secondo una leggenda cinese, ogni dito rappresenta delle persone speciali che fanno parte della nostra vita:

- Il pollice rappresenta i genitori.

- L’indice rappresenta i fratelli, sorelle e amici.

- Il dito medio rappresenta te stesso.

- L’anulare rappresenta il tuo coniuge.

- Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

Ma ecco cosa dobbiamo fare per capire praticamente perché la fede deve essere messa al quarto dito, l’anulare.

Unisci le tue mani, palmo contro palmo, poi unisci un dito medio all’altro facendo in maniera che essi puntino verso te, come nell’immagine.
Ora tenta di separare in maniera parallela i pollici (genitori), noterai che si separano perchè i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte, unisci le dita nuovamente.

Ora fai lo stesso con gli indici (fratelli, sorelle e amici) anche essi si separano perchè loro se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino, unisci nuovamente le dita. Ora tenta separare i mignoli (figli) anch’essi si separano perchè i figli crescono e quando possono farcela da soli se ne vanno, unisci nuovamente le dita.

Ora prova a separare gli anulari (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente separale. Questo è dovuto al fatto che una coppia è destinata a stare assieme sino a l’ultimo giorno della vita, è per questo che la fede si usa nel quarto dito.

Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento

Popular Posts