Elena Nel Mondo


Elena Nel Mondo ha essenzialmente due passioni: quella per l’arte scenica e quella di viaggiare per il mondo. Da sempre unisce queste due vocazioni, riuscendo così a conoscere e studiare differenti stili di danza, teatro e circo.
Nel 2002-2004 studia Lingue e Letterature Straniere a Siviglia (Spagna), dove entra a contatto col mondo del flamenco e della danza contemporanea (con il gruppo “Endanza” di Siviglia), tecniche che pratica sino ad oggi.
Dal 2005-2006 studia e pratica danze africane di Senegal, Mali e Burkina Faso, in Italia com il gruppo di danza e musica “MamAfrica” di Torino e in Brasile (dal 2011) com il gruppo “Africapao” della Bahia.
Nel 2012 conosce le danze arabe e inizia a praticare Danza del Ventre e Danza Tribale, com Chica Alexandra (gruppo “al-Zahir”) nella Bahia (Brasile).
Sempre nel 2012 entra in contatto com un altra danza, il Lindy Hop, un ballo di coppia dove il charleston diventa acrobatico.
Nel 2013 studia danza contemporanea con Josefina Silva, ballerina e clown cilena al Circo del Capao, Brasile.
Lo studio del Teatro Fisico inizia nel 2006 in India, grazie ad un’esperienza di un anno di scambio artistico e culturale com una tribù “Santali” nello Stato di Orissa.
Nel 2009 partecipa ad un corso intensivo di 3 mesi sul clown, com Alexandre Casali, nella Bahia; la ricerca sul teatro fisico comico e drammatico continua nel 2010 com il gruppo “OPA” (Organizzazione di Permacultura e Arte) di Salvador de Bahia.
Nel 2010 studia commedia dell’arte e pantomima con Nicola Rinaldo, attore dell’Atelier di Teatro Fisico “Philiph Radice” di Torino.
Nel 2011 studia teatro fisico e creazione del personaggio comico con Rita Pelusio nell’Atellier di Teatro Fisico Philiph Radice di Torino.
Lo stesso anno nasce “Isterismo Culinario”, spettacolo clown di teatro di strada, presentato in molteplici situazioni: dalle piazze italiane ai festival di Circo e Teatro in Brasile.
Nel 2012 crea “Naufragio nella Follia” con Nicola Rinaldo, spettacolo di teatro comico dal cui nasce il personaggio comico Alvara Diamante la Gitana Errante.
Nel 2013 partecipa al corso di improvvisazione teatrale e interpretazione del testo drammatico proposto da Cristian Garro Blanc, attore e regista spagnolo.
Sempre nel 2013 partecipa al corso di teatro fisico “Allenamento dell’Attore-Ballerino” con Viviane Souto Mayor, attrice e ballerina brasiliana di orientamento Eugenio Barba-Grotowki.
A novembre studia Manipolazione di Oggetti e Pantomima con Mario Levis, attore e giocoliere italiano.
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento

Popular Posts