Il Magicoliere Gegè



Gegè nasce come giocoliere nel 2004.
E’ un personaggio muto, una scheggia impazzita di un secolo passato. Sin da subito le sue performances sono un insieme di numeri che tolgono il fiato, durante ogni esibizione il pubblico rimane sempre più stupito per l’incredibile destrezza con cui muove i suoi oggetti, ma emerge subito anche la sua naturale propensione alla teatralità, e alla pantomima.
magicoliere-gege-bang
Ad un certo punto della sua carriera artistica, un po’ per curiosità, un po’ per destino, si tuffa a capofitto nel mondo della magia, ne studia le tecniche e inizia a conciliare il suo mondo con quello della prestidigitazione.
Il risultato è Gegè, un personaggio unico, in bilico tra un personaggio di un film muto chapliniano, un clown fuggito da un antico circo, un giocoliere che ama la strada, un attore della commedia dell’arte italiana, un prestigiatore che ha la bombetta al posto del cilindro ma che con le sue abilità non manca di stupire e rapire il suo pubblico!
magicoliere-gege-logo

SHOW TIME

E’ uno spettacolo scoppiettante, ricco di sorprese e comicità.  Sono presenti sulla scena le arti classiche circensi e giochi di magia e prestidigitazione, il leitmotiv sarà quello del fantastico mondo del teatro comico, un mondo fatto di pantomima e commedia dell’arte.
Lo spettacolo non manca di stupire, rapire e far sorridere ogni suo spettatore, non è mai troppo tardi per tornare bambini!
magicoliere-gegè (5)

CLOSE UP MAGIC

Close-up magic è una formula di spettacolo/animazione che esaudisce uno dei desideri più comuni di uno spettatore di giochi di prestigio: poter vedere questi giochi da vicino! Giochi di magia dalla più antica arte della prestidigitazione, numeri entusiasmanti, eseguiti a distanza molto ravvicinata.
Il close-up, o micromagia, converte in strumenti magici oggetti di uso comune come carte, palline, ditali, foulard, corde ma soprattutto oggetti presi in prestito dal pubblico (anelli, monete, banconote, sigarette) aumentando fortemente il coinvolgimento del pubblico, che verrà  rapito e trascinato con maggior vigore nell’atmosfera magica, quel mondo dove tutto diventa possibile.
magicoliere-gegè (4)
Share on Google Plus

About Artisti di strada Puglia e Sud Italia

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento

Popular Posts